La Masseria

Adagiato su una dolce collina nella campagna di Mascali, alle pendici dell’Etna, sospeso in un’atmosfera di rara bellezza e idilliaca serenità, circondato dal meraviglioso scenario campestre di un rigoglioso arancento e dalla migliore ospitalità siciliana, sorge l’Agriturismo “Gli Aranci dell’Etna”, ricavato da un’antica masseria di inizi ‘800 nel cuore della campagna siciliana.

Gli Aranci dell’Etna nasce quindi come azienda agrituristica allo scopo di valorizzare questa tipica e straordinaria costruzione rurale, simbolo della civiltà contadina.

Edificata interamente in solida pietra lavica, elemento dominante dell’archiettura Etnea, l’antica masseria è stata suddivisa in tre ampi e confortevoli appartamenti, ognuno caratterizzato da un preciso elemento architettonico, come l’Arco, il Camino e il Forno.

I recenti lavori di ristrutturazione e ammodernamento sono stati progettati e realizzati allo scopo di valorizzare questa antica costruzione, rendendola moderna e funzionale ma senza stravolgerla.

Il risultato è una struttura dove tradizione e modernità si coniugano perfettamente, potendo offrire agli ospiti un’atmosfera unica ed il massimo del relax e del comfort.

Gli Esterni

Gli Esterni – Vista aerea

Ingresso

La Cantina

Sala Ristorante

Sala superiore

Aranceto